|
FABIO CONAN FANTI THAI GYM BOLOGNA
VS
SERGIO KALEZICH PRO FIGHTING JESOLO
THAI BOXE 5x2 -78 KG
DOMENICA 08 GIUGNO 2008 |
|
Match clou del pomeriggio sportivo organizzato all’interno del circolo Benassi di Bologna.
I due atleti si conoscono bene infatti si sono già incontrati sul ring ben 3 volte.
Dopo la presentazione ed il Ram Muay eseguito dagli atleti parte il match di thai Boxe.
E’ subito Fanti che parte in attacco, sfrutta le sue veloci braccia per portare buone combinazioni miste di pugno e calci. Kalezich e ben chiuso in guardia e risponde con tecnica su tecnica. Alla corta distanza ed in clinch il lavoro è un po’ fiacco e l’arbitro è costretto a dividere i due atleti.
Secondo round Fanti mantiene sempre il centro del ring, ma il fighter di jesolo attacca con più decisione e riesce a portare a segno alcune combinazioni di braccia. Al corpo a corpo il lavoro e sempre confuso e più che colpire con le ginocchiate i pugili pensano a bloccare ed imbrigliare le tecniche avversarie.
Terzo round, dopo una serie di claci scambiati dagli atleti, il suono dell’impatto provoca gli applausi spontanei del pubblico. E’ Conan Fanti che prende l’iniziativa attaccando con buoni scambi di braccia e calci per poi chiudere in clinch e finalmente lavorare con le ginocchia.
Quarto round Kalezich aumento il ritmo, lavora molto con le braccia per aprirsi un varco e poi concludere con buoni calci medi, Fanti si chiude incassa qualche colpo ma è sempre rettivo e ribatte le combinazioni con efficacia e potenza.
Quinto ed ultimo round, Sergio Kalezich attacca ancora, forse sapendo di essere indietro ai punti, attacca sempre con le braccia, cercando si sfruttare le sue lunghe e veloci leve; Fanti nonostante la stanchezza che gli una proiezione, da fondo a tutte le proprie riserve e ribatte colpo su colpo con reattività ed efficacia, centrando ripetutamente l’avversario.
Termina il combattimento che vede la vittoria ai punti di Fabio Conan Fanti della Thai Gym Bologna, Ottimo il Match di Sergio Kalezich che ha dato tutto per riuscire a vincere il match. Qualche dubbio sul verdetto da parte di alcuni che sostengono che il match avesse dovuto finire in parità….TENACI
">. |